Gli Specialisti Ecommerce del Vino. Chi sono?

foto-vino-impesud

“Il bere trionferà sul male”. Questa è la simpatica frase che sta facendo, da qualche tempo, il giro del web.

Non è un semplice invito al bere (moderatamente, sia chiaro) ma è proprio il claim invitante di un motore nascosto, quello che sta impennando i fatturati di alcuni specialisti del vino che hanno deciso di lanciare la propria attività vendendo vini attraverso l’ecommerce.

Ma chi sono i più bravi? Una breve lista per dare informazioni concrete delle cifre:

1. www.tannico.it

fondata all’inizio del 2013, nel giro di pochi anni, ha conquistato il mercato della vendita di vino, con oltre 25 mila clienti e più di 30 mila bottiglie vendute ogni mese.

Per dare un’idea, nei mesi di chiusura del 2015 – novembre e dicembre – ha venduto circa 80.000 bottiglie. 1 milione di euro, così, giusto per dire.

2. Vino75.com
Ha mosso i primi passi nel mercato nel 2014, quindi una neonata, e può già vantare un raddoppio di vendite mensili (analisi ultimo semestre 2015) e un volume d’affari in continua crescita.

3. Wineowine.com
Altro Ecommerce che si sta facendo conoscere moltissimo. Partita nel 2014 è cresciuta, secondo le stime, dell’800% solo nel 2015. Non male per essere partita nel 2014, non pensate?

4. Wineshop.it
Questa è una delle primissime enoteche online, nata nel 1999 quando ancora in Italia si parlava pochissimo di acquisti online. Rimasta sul pezzo, Wineshop raccoglie la comunità di nicchia, basandosi sulla clientela fidelizzata che effettua ricerche molto specifiche

Il “Wine-commerce” offre numeri da capogiro. La resa, ovviamente, rende moltissimo anche dalla strategia di comunicazione e pubblicità legate alla vendita, che offrano un sistema a tutto tondo al cliente e fidelizzarlo attraverso le numerose opportunità che il web e social media marketing offrono.

Per approfondimenti sui numeri e le stime, la fonte è l’articolo del Gambero Rosso: http://bit.ly/1RRgbg3

Riepilogo
Titolo Articolo
Gli Specialisti Ecommerce del Vino. Chi sono?
Descrizione
“Il bere trionferà sul male”. E' proprio il claim di specialisti del vino che hanno deciso di lanciare la propria attività di vini attraverso l’ecommerce.
Autore
Nome Editore
Impesud
Logo Editore