Un confronto tra Magento 2 CE e Magento 2 EE

enterprise-community-magento2

Quando si inizia a lavorare con Magento 2, molte persone potrebbero chiedersi perché Magento abbia sviluppato 2 edizioni. Quindi, cercano di scoprire le differenze tra Magento 2 Community Edition (CE) e Magento 2 Enterprise Edition (EE). È difficile sceglierne uno se non si è ancora compreso chiaramente sia CE che EE. Quindi, abbiamo scritto questo articolo per aiutarti a ottenere una panoramica sulle differenze tra queste due edizioni di Magento 2.

Anzitutto, possiamo dirti che Magento 2 EE è la versione avanzata di CE. Magento 2 Enterprise Edition include una serie di estensioni aggiuntive che rappresentano miglioramenti completi dalla scalabilità fino al database, gestione degli ordini, checkout, catalogo e altro. Magento 2 EE ti offre le funzionalità più innovative di CE, quest’ultima è stata sviluppata solo con funzionalità di E-commerce di base. Tuttavia, sei ancora in grado di ottenere le funzionalità avanzate di Magento 2 Enterprise per il tuo portale web in Magento CE installando i moduli sviluppati da molti fornitori di estensioni Magento in tutto il mondo.

Ora esploriamo le funzionalità esclusive di Magento 2 Enterprise Edition che non è possibile trovare nella Community Edition.


Crediti: BBS

PREZZO

Il prezzo è il primo e più importante punto che è necessario considerare quando si sceglie tra EE e CE. Magento ti offre Community Edition come piattaforma di E-commerce opensource e gratuita, il che significa che non pagherai alcun costo se utilizzi CE per la tua attività. Al contrario, per ottenere tutte le funzionalità avanzate di Magento 2, è necessario pagare una quota per Enterprise Edition.

Il costo della licenza di Magento 2 Enterprise Edition si basa su quanto guadagna il tuo negozio (chiamato anche “revenue model”). Il costo delle licenze varia da $22.000 a $125.000 all’anno. Inoltre, Magento 2 ora fornisce Enterprise Cloud Edition (ECE) che raggruppa insieme licenze e hosting gestito basato su AWS e va da $40.00 a $190.000 all’anno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.